Red Passion Mocktail
Ingredienti (4 persone):
- 1 filtro di Iced Tea Red Passion
- 2 Frutto della passione
- Ghiaccio tritato
- 120 ml di Acqua frizzante
Versare 500 cc di acqua calda a 90°C sopra la bustina di Red Passion e lasciare in infusione 7 minuti. Estrarre la polpa del frutto della passione e dividerla nei bicchieri termoresistenti. Aggiungere abbondante ghiaccio, l’acqua frizzante, e versare il tè infuso ancora caldo. Mescolare e servire ghiacciato.
Margarita Frutti di Bosco
Ingredienti:
- 3 bustine di Infuso ai Frutti di Bosco (oppure 7/8 gr di infuso sfuso)
- Succo di un Lime
- 2 shot Tequila
- 1 cucchiaino di nettare di Agave
Preparare l'Infuso ai Frutti di Bosco in acqua a temperatura di 90°C con un'infusione di 5/6 minuti. Aggiungere zucchero o miele a piacere e lasciare raffreddare. Versare in uno shaker colmo di ghiaccio, assieme al succo di lime, la tequila e l’agave. Agitare bene. Versare in due bicchieri a coppa, guarnire con frutti di bosco o menta fresca.
Momojito Cocktail
Ingredienti (4 persone):
- 1 filtro di Iced Tea Momojito
- 4 Lime
- Menta fresca
- 4 shot di Rhum bianco
- Zucchero di canna
In una caraffa termoresistente, versare 500 cc di Momojito- preparato con 500 cc di acqua a 90° e lasciato in infusione 5 minuti- su abbondante ghiaccio. Pestare in ogni bicchiere 2-3 cubetti di ghiaccio con 10 foglie di menta fresca, 2 cucchiaini di zucchero di canna e 1/2 lime a spicchi.
Aggiungere il rhum e colmare con il tè freddo. Decorare con altro lime e menta fresca.
Grog Fior di Zagara
Grog al fior di Zagara
Ingredienti (una persona):
- 1 bustina di tè nero Fior di Zagara (o 2,5 gr di tè sfuso)
- Zucchero di canna
- Rhum scuro
- Una fettina di arancia
Preparare il tè Fior di Zagara forte, lasciandolo in infusione per 4 minuti. Aggiungere lo zucchero di canna in un bicchiere di vetro termoresistente, riempire per 1/3 di Rhum scuro e versare il tè a bollore per i restanti 2/3.
Servire con un bastoncino di zucchero di canna e una fettina di arancia.
Matcha Chia Pudding
Ingredienti (per 2 porzioni):
- 2 cucchiaini di tè Matcha
- 200 ml di latte di soia (o qualsiasi altro latte)
- 30 gr di semi di chia
- 1 cucchiaio di miele
Sciogliere il tè Matcha nel latte tiepido e mescolare fino ad ottenere un composto privo di grumi. Unire in una ciotola il latte al matcha, il miele e i semi di chia, mescolando con un cucchiaio. Far riposare in frigo almeno 3-4 ore. Decora a piacimento con granola, frutta fresca, scaglie di cioccolato, granella di cocco.
Matcha Pancakes
Ingredienti (per 6 persone):
- 25 gr Burro
- 200 ml di Latte
- 125 gr di Farina 00 (o una farina a scelta)
- 6 gr di Lievito per dolci
- 2 Uova
- 15 gr Zucchero
- 1,5 cucchiaini di Matcha
- Sciroppo d’acero
Fondere il burro a fuoco basso. Sbattere i tuorli con una frusta a mano, unire il burro fuso a temperatura ambiente e il latte, continuando sempre a mescolare. Montare il composto finchè non risulterà chiaro.
Setacciare il lievito, la farina e il matcha. Unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi, amalgamando con la frusta.
A parte, montare gli albumi versando poco alla volta lo zucchero finchè non diventeranno spumosi; unire poi al resto mescolando delicatamente.
Scaldare sul fuoco una padella ampia antiaderente, ungere con poco burro la superficie. Versare al centro un mestolino di preparato e cuocere su entrambi i lati.
Accompagnare con sciroppo d’acero, frutta fresca oppure una salsa al cioccolato.
Risotto al Lapsang
Ingredienti (per 4 persone):
- 5 bustine di tè Lapsang Souchong (oppure 12,5 gr di tè sfuso)
- 350 gr di Riso per risotti
- 2 Scalogni
- 200 gr di Radicchio rosso
- 200 gr di Provola dolce
- 80 gr di burro
- 1/2 bicchiere di Vino bianco
- Formaggio Grana
- Sale
Preparare il tè Lapsang Souchong in un litro di acqua a 90°C con un'infusione di 4 minuti. Scaldare sul fuoco metà del burro su una pentola e lasciare appassire gli scalogni tritati. Aggiungere il radicchio tagliato a listerelle, mescolare e unire il riso.
Quando i chicchi sono tostati, versare il vino e cuocere fino ad evaporazione. Bagnare poi con un mestolo di tè Lapsang bollente e continuare ad aggiungere finchè il riso non sarà pronto. A fine cottura regolare di sale e aggiungere il restante burro, due cucchiai di formaggio grattugiato e lasciare mantecare. Impiattare il riso e servirlo cosparso di provola tagliata a cubetti.